Il liutaio racconta

 

Il secondo evento riguardante il carnevale all’interno della stagione dell’Ensemble Bacchelli è collegato alla liuteria. Dopo il successo dello scorso anno, la direzione artistica nella persona di Rita Bacchelli ha pensato di coinvolgere nuovamente il M° Alessandro Mattei, che è liutaio e nostro socio, per continuare a parlare degli strumenti ad arco e di come si costruiscono. La chicca di questo evento sta nel coinvolgere i ragazzi del nostro Ensemble Bacchelli Jr, i bambini del laboratorio di Gioco musica e altri allievi dei nostri Laboratori. Infatti il M° Mattei stavolta avrà modo di interagire direttamente coi bambini e coi ragazzi per spiegare come nasce e come viene costruito uno strumento. Allo stesso tempo il pubblico potrà vedere il percorso degli allievi all’inizio dell’attività musicale fino agli allievi più avanzati. Ospite d’onore, nostro concittadino e violinista, il M° Marco Fornaciari

L’evento avrà luogo domenica 16 febbraio alle ore 17.00 presso l’AUDITORIUM P. OGNISSANTI via P. Gobetti 11 (quartiere Corea dietro il supermercato PAM)

La cittadinanza è invitata a partecipare in quanto l’Auditorium Ognissanti è un locale messo a disposizione dal Comune di Livorno per offrire eventi culturali.

L’ingresso è LIBERO CON OFFERTA CONSAPEVOLE

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER FAR FESTA ANCHE CON I VOSTRI BAMBINI!!

Lascia un commento