L’Ensemble Bacchelli torna protagonista con la musica quest’estate, dopo il periodo di lockdown, nella prestigiosa manifestazione cittadina “Effetto Venezia 2020”, con due serate diverse fra loro:
- la prima il 22 agosto ore 21,00 presso piazzetta del Pescatore, ha come titolo “MELODIE, SUONI, VOCI… IL FANTASTICO LINGUAGGIO DEL CINEMA”. Attraverso le colonne sonore del cinema potremo rivivere le melodie più belle dei film. Un particolare tributo ad Ennio Morricone
Dirigono l’Ensemble Bacchelli: Rita Bacchelli, David D’Alesio Soprano: Arianna Rondina
altri dettagli di Melodie, suoni, voci sul sito di Effetto Venezia
- la seconda serata è dedicata a Pietro Mascagni, si svolge il 23 agosto ore 21,00 a Palazzo Huighens, ha come titolo“UN SEMPLICE INCONTRO SEMPLICE “. Essa rientra nelle manifestazioni del Mascagni Off. In questa serata la musica incontrerà il teatro e le immagini. Vedremo come Mascagni, interpretato dall’attore Fabio Vannozzi,tra le tante celebrazioni nella sua Livorno, deciderà di scendere in mezzo ai giovanissimi dei Laboratori Ensemble Bacchelli e di tornare a raccontarsi alla nostra epoca.
Dirige l’Ensemble Bacchelli: Rita Bacchelli Soprano: Arianna Rondina Dirige l’Ensemble Bacchelli Young: Francesco Petrillo Pietro Mascagni: Fabio Vannozzi Riprese: Luciano de Nigris
altri dettagli su Un semplice incontro semplice sul sito di Effetto Venezia
INFORMIAMO IL GENTILE PUBBLICO CHE PER MOTIVI DI SICUREZZA QUESTI SPETTACOLI DI EFFETTO VENEZIA 2020, OLTRE AD ALTRI, SARANNO SU PRENOTAZIONE DALLE ORE 12:00 DEL 17 AGOSTO, POICHE’ A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA PER IL COVID 19, NON SI POSSONO SUPERARE DETERMINATI NUMERI DI PERSONE ALL’INTERNO DEI LOCATION.